Fase di consultazione - CCL per gli Ingegneri, gli Architetti, i Disegnatori e le Professioni Affini (CCL) in Ticino.

Dopo diversi mesi di trattative, l’Associazione Studi d’ingegneria e di architettura Ticinesi “ASIAT” e sindacati UNIA e OCST  hanno raggiunto un accordo per un primo Contratto Collettivo di Lavoro ( CCL) per gli Ingegneri, gli Architetti e le Professioni Affini in Ticino.
Il sindacato Unia ha aperto una fase di consultazione presso i suoi iscritti. In questo senso, con la massima trasparenza, abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutte le lavoratrici e di tutti i lavoratori attivi nel settore le bozze dei documenti finora elaborati. Prima dellassemblea decisionale che ad inizio febbraio 2017 vedrà gli iscritti attivi nel settore esprimersi in modo definitivo sul CCL, saranno organizzati altri momenti di discussione  aperti a tutte e a tutti. Chi fosse interessato a partecipare a queste discussioni, nonché ad essere informato su tutte le iniziative concernenti il CCL, può contattarci al seguente indirizzo email: matteo.poretti[at]unia.ch, indicando le proprie coordinate.

Scarica la documentazione: